Tempo di lettura stimato:
36h 48m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Via col vento (1)

Margaret Mitchell

4.9/5 (9 voti) Vota

Narrativa classica: generale e letteraria Narrativa di ambientazione storica Georgia

Editore: Mondadori

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 1104 Pagine

Isbn 10: 8804670282

Isbn 13: 9788804670285

Rossella, figlia sedicenne di un immigrato irlandese in Georgia, è abituata a vivere in una società ricca e dai valori aristocratici, in un Sud che si presenta con due volti: uno reale e uno ideale. L’inizio della guerra sconvolge il suo intero mondo, costringendola ad affrontare distruzione e privazioni, per le quali non è preparata, assecondando la forza e la risolutezza del proprio carattere anche quando questo significhi adottare comportamenti che portano con sé lo stigma di una società che vuole restare fermamente ancorata nelle vecchie tradizioni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Veronica

Un libro bellissimo in cui però ho fatto fatica a vedere il femminismo tanto decantato di Scarlett. Al contrario, molto spesso avrei voluto mandarla a quel paese. Dal mio punto di vista, la figura più femminista e all'avanguardia è infatti Rhett, senza il quale questo libro non sarebbe il capolavoro che è.

idee_pocochiare

Un libro magnifico

Sabina1931

Libro perfetto in ogni suo particolare. Ottima ricostruzione storica. Che dire dei personaggi? Veri e propri ritratti psicologici!

clody

Poco da dire, un capolavoro nonché uno dei miei libri preferiti! CONSIGLIATISSIMO :)

vale-fan

Erano anni che volevo leggerlo: ho sempre sentito parlare di questa famosa Rossella, della famosa citazione, di alcuni passaggi della storia ma la GRANDEZZA del libro mi aveva sempre fatto desisterne dall'acquisto. Complice il fatto che mi fu regalato da mia zia in un momento un po' difficile della mia vita, gli diedi una possibilità: non l'ho più mollato. Finito in una settimana circa. Immediatamente entrato nella lista dei miei libri preferiti e Rossella nella lista dei personaggi che non si può non conoscere. Ed amare. Anche il film merita.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa classica: generale e letteraria

Other Narrativa di ambientazione storica

Other Georgia

Other 1861–1877 (Guerra Civile Americana e Ricostruzione)

Autori che ti potrebbero interessare

image