Tempo di lettura stimato:
11h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Jolly Foul Play (Murder Most Unladylike Mysteries, #4) (0)

Robin Stevens

5/5 (1 voti) Vota

Adolescenti Bambini Mistery

Editore: Puffin

Anno: 2016

Lingua: Inglese

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 336 Pagine

Isbn 10: 0141369698

Isbn 13: 9780141369693

The fantastic new mystery from the author of Murder Most Unladylike.

Daisy Wells and Hazel Wong have returned to Deepdean for a new school term, but nothing is the same. There's a new Head Girl, Elizabeth Hurst, and a team of Prefects - and these bullying Big Girls are certainly not good eggs.

Then, after the fireworks display on Bonfire Night, Elizabeth is found - murdered.

Many girls at Deepdean had reason to hate Elizabeth, but who might have committed such foul play? Could the murder be linked to the secrets and scandals, scribbled on scraps of paper, that are suddenly appearing around the school? And with their own friendship falling to pieces, how will Daisy and Hazel solve this mystery?

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Rosita A.

Dopo il loro ultimo e trionfale caso, Hazel e Daisy tornato a Deepdean per il nuovo anno scolastico. Ma le cose a Deepdean quest'anno sono tutt'altro che allegre: la nuova Head Girl, Elizabeth ha riunito una squadra di cinque insopportabili Prefetti e insieme a loro domina l'intera scuola col pugno di ferro. Le nostre Hazel e Daisy sembrano ormai rassegnate a dover sopportare la tirannia di Elizabeth per tutto l'anno, ma la notte dello spettacolo di Fuochi d'artificio la stessa Elizabeth muore in quello che sembra essere uno sfortunato incidente ma che Hazel e Daisy capiscono subito che si tratta di omicidio! Siamo oramai arrivati al quarto volume di questa magnifica saga che io sto amando con tutto il cuore e non posso fare a meno di continuare a sorprendermi per il fatto che ogni volume riesca a essere sempre all'altezza dei precedenti. Ogni volta l'autrice ci propone qualcosa di nuovo senza mai scendere nel banale. Ci sono diverse cose che ho amato in questo volume: -L'ambientazione. Per quanto sia stavo bello leggere di un caso sull'Orient Express, sono felice che siamo tornati alla Deepdean, lì dove tutto è cominciato. -Il coinvolgimento delle altre ragazze. Finalmente in questo volume Daisy è costretta ad accettare l'aiuto delle altre compagne di dormitorio. L'ho apprezzato perchè abbiamo così avuto modo di conoscerle meglio e apprezzarle. Personalmente le ho amato tutte e tre. -Hazel e Daisy. Ovviamente io le amo sempre; ma qui abbiamo avuto una bellissima evoluzione del loro rapporto. Hazel era maturata molto nello scorso volume e qui se ne sono sentiti gli effetti: non è più la timida e succube Hazel incapace di tenere testa a Daisy. Dall'altra parte abbiamo avuto modo di vedere una cerca fragilità di Daisy nei confronti del suo rapporto con Hazel. La paura che un ragazzo possa mettersi tra lei e Hazel ci ha permesso di vedere una parte di Daisy altrimenti celata. Adoro quando ci permettono di vedere il lato più umano di Daisy. -La tematica omosessuale. Se ne era già accennato nel primo volume in modo molto velato, mentre qui viene affrontato in modo diretto e senza giri di parole. Non ho potuto fare a meno di apprezzare il coraggio dell'autrice di affrontato una tematica tanto delicata in un contesto temporale molto diverso dal nostro e in un libro che è fondamentalmente rivolto da un pubblico giovane! Quindi si, questa serie continua a piacermi tantissimo e mi sento triste per il fatto che mi manchi solo un volume per arrivare in pari (e poi mi toccherà aspettare il 2018!)

Autori che ti potrebbero interessare

image