Tempo di lettura stimato:
9h 24m

Nessun utente scambia o vende questo libro

I viaggi di Gulliver (0)

Jonathan Swift

4/5 (8 voti) Vota

Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa classica Narrativa per bambini e ragazzi: racconti di azione e di avventura Età di lettura: a partire dagli 8 anni

Editore: Garzanti

Anno: 1997

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 282 Pagine

Isbn 10: 8811305365

Isbn 13: 9788811305361

Il capolavoro di Jonathan Swift racconta le avventure e disavventure per mare di un medico di bordo, Lemuel Gulliver, che incontra esseri fantastici in luoghi sorprendenti da cui ogni volta riesce a fuggire per tornare a casa. Il primo viaggio lo conduce, dopo un naufragio, sulla spiaggia dell'isola di Lilliput, dove viene imprigionato in una rete da piccolissimi ometti alti 15 centimetri. Nel secondo viaggio, dopo una tempesta il protagonista è abbandonato nella terra di Brobdingnag, abitata da uomini giganti che lo trattano come un piccolo animale domestico. Nel terzo viaggio finisce nell'isola fluttuante di Laputa, abitata da scienziati accademici privi di qualsiasi senso pratico, e in quella di Balnibarbi, dove incontra addirittura Giulio Cesare. Nel quarto viaggio arriva fortunosamente in una terra abitata da cavalli dotati di coscienza e dagli Yahoo, esseri primitivi senza intelletto. Età di lettura: da 8 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Librinvolo

Libro percorso da una fine ironia, che si presta a diversi livelli di lettura: per un bambino è una semplice storia fantastica, per un adulto invece si trasforma in una sferzante critica alla società delle apparenze, ancora oggi molto attuale.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa classica

Other Narrativa per bambini e ragazzi: racconti di azione e di avventura

Other Età di lettura: a partire dagli 8 anni

Autori che ti potrebbero interessare

image